È Leonardo Cosi l'MVPlayer LGI di Lecco-Milan, ventesima giornata del girone B

Mister Vicinanza non sbaglia e si aggiudica i tre punti contro un fortissimo Milan: Braga segna, Cosi stupisce, Romeo brilla
03.03.2024 12:45 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Leonardo Cosi l'MVPlayer LGI di Lecco-Milan, ventesima giornata del girone B

Al centro sportivo "Al Bione" si è disputata la ventesima giornata di campionato tra Lecco, arrivato dalla sconfitta contro l'Inter, e Milan, alla ricerca dei tre punti per recuperare il Monza al secondo posto.

Gara molto combattuta, primo tempo di studio tra le due squadre, dove prevalgono i rossoneri che più volte creano occasioni pericolose ma senza mai trovare il gol.
Nei secondi quaranta minuti, invece, la squadra ospitante si fa valere, soprattutto nell'ultima metà di tempo dove trova la rete con il subentrato Tommaso Braga che imbuca la sfera al primo palo sfruttando il cross del suo compagno di reparto Francesco Spreafico chiudendo così i conti.

Vittoria meritata dalla sfavorita sulla carta, il Lecco riesce a non perdere il sesto posto, strepitosa dimostrazione di carattere soprattutto del duo difensivo e dall'MVPlayer Leonardo Cosi che con una prestazione da vero numero 10 aiuta la squadra a strappare lo 0-1 dai terzi classificati. Trequartista "tuttofare" con ottime capacità di palleggio e tecniche che oggi ha dimostrato di avere sovrastando la mediana avversaria soprattutto nella seconda frazione. Da incorniciare la magia di tacco sullo scadere del primo tempo a servire Infrano che però sbaglia a tu per tu con l'estremo difensore, una delle molteplici dimostrazioni delle ottime qualità tecniche del giocatore in maglia bianca.