È Marco Grisoni Fasana l'MVPlayer LGI di Como-Inter, ventunesima giornata del girone B

Il centrocampista nerazzurro ha guidato la rimonta della capolista sul pesantissimo campo del Como, passato in vantaggio al quinto minuto.
10.03.2024 19:20 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
È Marco Grisoni Fasana l'MVPlayer LGI di Como-Inter, ventunesima giornata del girone B

Molta pioggia, campo poco praticabile e derby lombardo tra Como e Inter Under 15 annullato. 

Il tutto lasciava presagire un rinvio anche della categoria successiva che sarebbe scesa sul rettangolo verde due ore dopo, ma nel frattempo la pioggia si è placata e l'ottimo manto in erba del centro sportivo Snef Lambrone ha assorbito l'acqua stagnante rendendo il pallone assolutamente fluido sul terreno di gioco. Dopo l'ok del direttore di gara, pronti via e la strada per l'Inter si fa subito in salita: calcio di rigore per i padroni di casa; il vice capitano Matteo Castelli si presenta sul dischetto e realizza perfettamente portando avanti il Como dopo 5 minuti. 

Dopo un breve lasso di tempo in cui la capolista ha subito il pressing alto dei ragazzi di Massimo Cicconi, Marco Grisoni Fasana decide di prendere in mano i suoi guidandoli alla rimonta. Il numero 7 fa sembrare davvero tutto troppo facile, sprizzando lampi di classe e giocate che sembrano ancora più incredibili se effettuate con naturalezza su un campo poche ore prima impraticabile. Prima, da vero trequartista, avvia una elaboratissima manovra che porta Moressa a effettuare un perfetto cross basso sul quale Franchi si avventa spingendo in porta l'1-1, poi legge in maniera magniloquente un fantastico assist di Virtuani tra le linee e, a tu per tu con Della Cristina, non fallisce.

L'Under 16 di Solivellas insiste e chiude i conti grazie al gran sinistro di Sorino: 3 gol e 3 punti pesantissimi per l'Inter che mette pressione alle inseguitrici!