Emanuele Modugno è l’uomo della pioggia

Dopo la vittoria con l'Empoli, i giallorossi si preparano al delicatissimo derby di domenica. Ciaralli si affiderà, come al solito, al proprio attaccante.
15.03.2024 12:30 di  Enrico Signorini   vedi letture
Roma U16
Roma U16
© foto di Enrico Signorini

A cinque giornate dalla fine del campionato, la classifica parla chiaro: Empoli 47 e Roma 37. I dieci punti di distanza rappresentano un bel margine per i toscani, ma va comunque sottolineato che i giallorossi hanno una partita in meno rispetto agli avversari.

Nel match di domenica scorsa, giocato a Monteboro e terminato 1-0 per la compagine capitolina, la squadra ospite è passata subito in vantaggio con il “tap-in” sotto porta di Modugno, che in mischia si è fatto trovare pronto per insaccare a rete. Il primo tempo è stato caratterizzato da una pioggia incessante, che per circa 30 minuti ha rallentato il gioco. Solo sul finale, con l’arrivo di un tenue sole, ecco che giungono anche le occasioni da gol: due per parte, che però non trovano la via della rete. 

Il secondo tempo è certamente più vivace del primo. Con la tempesta ormai alla spalle, le chance non mancano: al 10’ bel tiro di Vella, che però trova pronto l’attento Lastoria; al 19’ la sfortuna perseguita l’Empoli con il "malcapitato" Baralla che, calciando da fuori area, sorprende tutti e soprattutto il portiere Marcaccini, premiato a fine partita come MVPlayer LGI, salvato dal palo. La partita diventa sempre più tesa, ma gli errori sotto porta e le parate di entrambi i portieri fanno sì che il risultato rimanga invariato fino allo scadere del tempo.

In conclusione, vorremmo sottolineare l’ottima prestazione di entrambe le squadre: agonismo e classe non sono mancati in campo nonostante le intemperie, frutto del lavoro incessante e proficuo delle due società.