Grauso vince la partita con i cambi: Bracco e Sturniolo mandano ko la Cremonese

Dopo un primo tempo senza particolari emozioni, i bianconeri riescono a rendersi più pericolosi nella ripresa grazie ai due innesti dalla panchina.
05.03.2024 19:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Grauso vince la partita con i cambi: Bracco e Sturniolo mandano ko la Cremonese

La Juventus era chiamata a "tenere il passo" della Sampdoria, che qualche minuto prima del suo ingresso in campo al centro sportivo Arvedi di Cremona, era riuscita ad ottenere i tre punti sul campo del Pisa, volando a +3 proprio sui bianconeri. L'intento della squadra di Claudio Grauso era chiaramente quello di centrare il nono risultato utile consecutivo e mantenere la vetta del girone A. L'avversario però, come ben sappiamo, non era dei più semplici: la Cremonese è in "lotta" con una serie di squadre, quali Genoa, Torino e Spezia per un posto agli ottavi di finale scudetto. 

Dopo un primo tempo abbastanza bloccato, dove le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano, nella ripresa la Vecchia Signora è sembrata molto più concentrata, determinata e soprattutto pericolosa, offensivamente parlando, grazie agli ingressi in campo di Bracco e Sturniolo. In un pomeriggio dove la coppia d'attacco, Kaba-Samb, non ha particolarmente brillato, ci hanno pensato i due innesti dalla panchina a dare quella scossa necessaria per conquistare i tre punti. Il primo gol nasce da un'azione sulla destra proprio di Bracco: dopo una serie di rimpalli è bravo (e fortunato) Sturniolo a battere Novati da posizione ravvicinata. La seconda rete, invece, parte da una splendida triangolazione, ancora tra i numeri 18 e 19, finalizzata solo successivamente da Samb, che deve semplicemente appoggiare il pallone in rete. In poco meno di 10 minuti, la Juventus chiude la pratica.

Un "doppio cambio" sicuramente azzeccato per mister Grauso, che punterà sicuramente sui due ragazzi in vista dei prossimi impegni. A partire dalla sfida in programma questo weekend contro il Pisa, dove i bianconeri proveranno ad approfittare del delicato impegno dei blucerchiati, protagonisti del derby ligure con lo Spezia, per allungare in classifica.