Il Confronto: Andrea Muto vs Giuseppe Forte

Dodicesimo appuntamento della nostra rubrica settimanale che vede contrapposti i cannonieri di Parma e Sampdoria.
15.03.2024 19:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Il Confronto: Andrea Muto vs Giuseppe Forte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La capolista Sampdoria, a quota 42 a braccetto con la Juventus, fa visita alla quinta forza del girone A, un Parma che con i suoi 30 punti (anche se con una partita in meno) si trova solo a due punti sopra il Torino, prima squadra al di fuori della zona playoff. A sole cinque giornate dal termine del campionato i punti iniziano ad essere sempre più pesanti  

Il numero 9 della banda di mister Simone Fusaro porta il nome di Andrea Muto, centravanti d’area di rigore con un ottimo senso del gol e in grado di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Con le sue reti sta aiutando i ducali nella corsa alla post-season, ma sono tante le squadre coinvolte nella lotta e il Parma, dopo un bel girone d’andata, nel nuovo anno ha ottenuto un solo successo in otto gare, collezionando appena cinque punti. Un successo nella sfida contro la Samp può rappresentare una svolta importante dal punto di vista psicologico, sbloccherebbe infatti un gruppo che non vince da due mesi e che sembra essersi inceppato. Per fare ciò ha senza dubbio bisogno del suo bomber Muto, inserito nella Top 11 LGI del mese di gennaio. 

Il grande trascinatore della Sampdoria è senza ombra di dubbio Giuseppe Forte, cannoniere dei blucerchiati. L’ala sinistra del tridente di mister Matteo Pastorino sta guidando la formazione ligure ai vertici e tenendo testa alla Juventus, pur avendo perso lo scontro diretto all’andata. Giuseppe, a cui solo una settimana fa abbiamo dedicato un articolo per elogiarne le prestazioni (Clicca qui), con il gol siglato l’ultimo turno nel derby contro lo Spezia ha raggiunto quota 20, centrando quello che era il suo obiettivo personale. Grazie al suo ottimo periodo di forma (va in gol da otto turni consecutivi), è stato inserito nella Top 11 LGI di febbraio del campionato U16.  

Calcio d’inizio domenica 17 ore 14:30 a Noceto, chi la spunterà?