La Roma sale al secondo posto e raggiunge la Lazio: decisiva la doppietta di Vella

Il centravanti giallorosso protagonista nell'ultima vittoria della squadra di mister Ciaralli contro la Salernitana.
06.03.2024 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo IG: Tancredi Vella
Profilo IG: Tancredi Vella

La Roma non sbaglia in casa contro la Salernitana e conquista tre punti preziosi, che le permettono di salire al secondo posto e agganciare la Lazio, fermata sull'1-1 dall'Ascoli.

Un successo che porta la firma, inevitabilmente, di Tancredi Vella, numero 9 giallorosso, autore di entrambe le reti del match. Un giocatore sempre più determinante nello schieramento di Marco Ciaralli, che ha spesso preferito giocare con il doppio centravanti (4-3-1-2 il modulo più utilizzato dal tecnico). Che fosse Teixeira, Modugno o Virgilio il suo compagno poco cambiava, perchè la costante era sempre e solo una: la presenza dal 1' di Vella.

Il profilo di Tancredi Vella non è nuovo in casa LGI. Dopo averci dedicato diversi focus durante l'ultima stagione, premiato per il gol più bello della settimana (a fine articolo trovate il video della Gol Parade), negli scorsi mesi abbiamo deciso di inserirlo (con merito) sulle pagine del nostro Almanacco, come uno dei migliori prospetti nella categoria 2008. Qui vi abbiamo raccontato del suo strepitoso campionato Under 14 Élite, dove è riuscito a concludere l’anno con ben 33 gol; così come il suo "chi ci ricorda" (sempre con le dovute proporzioni) con uno storico attaccante della Nazionale, nome suggeritoci anche dal suo ex tecnico Mattia Scala: "Per la corporatura e le caratteristiche ricorda un po’ Christian Vieri. Prima punta particolarmente fisica, il classico “centravanti di peso”. Tra le sue qualità principali c’è senza dubbio quella di calciare in porta con entrambi i piedi, come dimostrato dalla bellissima conclusione da fuori area nel derby contro la Lazio".

Un attaccante davvero interessante che, anche nell'attuale stagione, sta trascinando la propria squadra verso traguardi importanti. L'anno scorso questo gruppo si fermò ai quarti di finale, sconfitto clamorosamente al ritorno (5-1) dalla Juventus: l'obiettivo deve diventare, chiaramente, quello di alzare l'asticella e migliorare il proprio risultato, approdando dunque in semifinale e, chissà, magari sognare anche qualcosa in più.