La Top 11 del mese di febbraio nel campionato Under 16

La miglior formazione dell'annata 2008 prendendo in considerazione le prestazioni delle ultime settimane.
05.03.2024 15:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La Top 11 del mese di febbraio nel campionato Under 16

Dopo avervi presentato le Top 11 dei campionati Under 15 e Under 17 (che vi consigliamo di andare a recuperare sul nostro sito), oggi vi proponiamo la miglior formazione relativa all'Under 16, stilata in base alle prestazioni dei giocatori nelle ultime settimane.

A differenza dei "classici" 4-3-3 proposti nei precedenti schieramenti, in questo caso decidiamo di affidarci a un 4-2-3-1 prettamente offensivo. Partiamo dalla porta dove troviamo il numero uno dell'Atalanta, Manuel Leto, che verrà difeso da una linea attenta e di qualità che vede, da destra a sinistra, Epifani (Como), Valori (Ascoli), Vicini (Modena) e Anaclerio (Bari). I due giocatori che agiranno invece a metà campo sono La Torre e Tomasini, rispettivamente di proprietà di Inter e Feralpisalò.

Chiudiamo, infine, col reparto d'attacco. Dietro all'unica punta, Bellone (Genoa), spazio sugli esterni a Zanaga (Empoli) e La Mantia (Milan), giovane calciatore che avremmo potuto schierare ovunque, vista la sua grande duttilità. In zona trequarti, l'estro e la fantasia di un altro "genovese", questa volta sponda blucerchiata: Forte.

Questa è la nostra Top 11 del campionato Under 16: siete d'accordo con le scelte? Vi aspettiamo nei commenti sotto al nostro post su Instagram!