Alessandro Polito, può essere lui l'arma decisiva nel derby?

Decisivo nell'ultima trasferta a Catanzaro, l'attaccante biancoceleste cercherà di convincere Alboni per una maglia da titolare contro la Roma.
18.04.2024 19:00 di  Daniele Vono   vedi letture
Alessandro Polito, può essere lui l'arma decisiva nel derby?

La ventiquattresima giornata di campionato ha messo a confronto due squadre in cerca di riscatto: da una parte il Catanzaro, guidato da Salerno, dall'altra la Lazio di mister Alboni. Gli ospiti hanno controllato la partita per quasi tutti i 90 minuti, mettendo più volte in difficoltà la difesa avversaria e neutralizzando, senza neanche troppa difficoltà, gli attacchi dei giallorossi. Il vantaggio è arrivato al 25' del secondo tempo, con la rete decisiva del subentrato Alessandro Polito.

Mancano ormai due giornate alla fine del campionato e alla Lazio, attualmente quinta in classifica (a -3 dal Frosinone quarto), aspetta un finale veramente infuocato, andando ad affrontare prima i pari età della Roma e poi, nell'ultimo turno, l'Empoli, secondo in classifica. Tutt'altro scenario, invece, per il Catanzaro, fuori dalla corsa play-off ormai da tempo, a cui manca solo una partita da giocare (considerato il weekend di "riposo") e sarà contro la Fiorentina, prima della classe .