Catanzaro-Cosenza: la firma sul derby è di Tedeschi
Domenica 8 Settembre, al centro tecnico federale di Catanzaro, si è giocato il sentitissimo derby calabrese Catanzaro-Cosenza, finito con la vittoria dei giallorossi con il risultato di 1-0. La squadra allenata da mister Cirillo voleva confermare ciò che di buono si era già visto nella prima partita di campionato contro la Fiorentina (finita con la vittoria dei viola nei minuti finali).
Quella a cui abbiamo assistito è stata una partita molto combattuta e ricca di emozioni. È al minuto 34 del secondo tempo che il Catanzaro riesce a trovare il gol del vantaggio, con il centrocampista numero 8 Tedeschi. Da menzionare la fantastica prestazione del roccioso difensore giallorosso Misiano, nominato MVPlayer LGI, che è riuscito a contrastare qualsiasi tentativo di attacco, ma anche quella del portiere rossoblu che in più occasioni ha negato il gol agli attaccanti avversari.
La prossima giornata di campionato il Catanzaro affronterà i pari età del Frosinone, mentre il Cosenza giocherà contro la Juve Stabia.