Doppietta nel derby e settimo posto nel Ranking per Lorenzo Carfora

Un weekend da urlo per il trequartista che ha regalato al suo Benevento tre punti importanti contro la Salernitana. In testa sempre Ravaglioli.
20.01.2023 18:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Doppietta nel derby e settimo posto nel Ranking per Lorenzo Carfora
© foto di instagram (@lorenzocarfora.10)

Dopo un mese di pausa, domenica 15 sono ricominciati i campionati Under 17, e di conseguenza torna oggi l’appuntamento settimanale con la classifica Ranking de La Giovane Italia.

Le prime tre posizioni sono sempre occupate dai soliti noti. 70 punti e primo posto in classifica per Tommaso Ravaglioli. L’attaccante del Bologna ricomincia come aveva finito lo scorso anno: segnando e trascinando la sua squadra. Il gol decisivo realizzato a due minuti dal termine contro il Pisa permette al capitano emiliano di raggiungere quota 18 gol in campionato. Stesso numero di reti dell’attaccante della Cremonese Giacomo Gabbiani, che rispetto all’ultima classifica Ranking stilata a fine dicembre ha recuperato una posizione raccogliendo nell'ultimo weekend 4,5 punti che lo fanno salire a quota 68,5 punti. Il centravanti grigiorosso è stato impiegato dal primo minuto con la Primavera 2, vincente in trasferta contro la Feralpisalò. Chiude il podio Giulio Patrignani del Perugia con 68 punti. Il centrocampista biancorosso ormai è un perno fisso del centrocampo della Primavera. Avvicina di molto il podio Tommaso Rubino, che grazie al gol realizzato nella vittoria della Fiorentina per 4-1 contro lo Spezia si porta a quota 66 punti. Quinto e sesto posto occupati rispettivamente da Simone Pafundi dell’Udinese e Tommaso Martinelli della Fiorentina, entrambi rientrati prepotentemente in classifica grazie alle loro presenze da sottoetà con la Primavera e le convocazioni con la prima squadra. Stabile al settimo posto Lorenzo Carfora, grande protagonista dell’ultimo weekend. Il giocatore campano si è preso la scena nel derby contro la Salernitana, realizzando la doppietta che ha regalato i 3 punti ai giallorossi. Il capocannoniere delle streghe sale così a quota 12 centri in campionato. All'ottavo posto troviamo il centrocampista del Bologna Gianluca Gattor, che contro il Pisa ha realizzato il gol del momentaneo 1-0 mentre il nono posto è occupato dall'attaccante del Milan Diego Sia, utilizzato in uno spezzone di partita nel derby di Primavera perso contro l’Inter per 1-0.

Chiude la prima top 10 del 2023 Valerio Gelli. Il fantasista biancoceleste in campo 45 minuti nella vittoria della Lazio in terra sicula.