È Dennis Brasolin l'MVPlayer LGI di Como-Udinese, quarta giornata del girone B

La mezzala schierata da mister Boscolo ha disputato 90 minuti d'autore, tra chilometri percorsi e giocate di grande qualità.
01.10.2023 17:50 di  Tommaso Colombo   vedi letture
È Dennis Brasolin l'MVPlayer LGI di Como-Udinese, quarta giornata del girone B

Schierato nel terzetto di centrocampo, Brasolin è stato il migliore tra i 22 in campo per distacco. Nella prima frazione di gara, molto combattuta e spezzettata a causa dei tanti falli e contrasti, proprio il 7 in maglia azzurra spiccava per qualità in impostazione e ottime giocate. Da menzionare anche il reparto difensivo dei padroni di casa, che nei primi 45 di gioco ha disputato una gara molto ordinata ed attenta, con il duo Grilli-Vignati pronto a fermare gli attaccanti friulani e con Pandullo-Conti sempre coinvolti in fase di impostazione e di costruzione gioco.

Sarà però durante la seconda ripresa della gara il momento in cui Brasolin comincerà sempre più ad alzare la qualità delle sue giocate. Nonostante l'ammonizione da parte del direttore di gara, il centrocampista in maglia numero 7 non ha mai mostrato segni di timore o insicurezza, combattendo su ogni pallone. Al 38esimo minuto, arriva poi la giocata del campione, che vale il premio di MVPlayer di giornata: recupero palla a centrocampo e break a tu per tu con 4 avversari, saltati con facilità. Potrebbe già esser descritto così un bellissimo gol, ma Brasolin compie un'autentica prodezza con un tocco di suola in area di rigore che anticipa un tiro forte e preciso di mancino, con cui il centrocampista va a togliere le ragnatele nell'angolo alto di porta.