È Francesco Castaldo l'MVPlayer LGI di Bologna-Sassuolo, decima giornata del girone A

Un derby di alta classifica che però, dura solo un tempo a causa della prestazione quasi perfetta dei padroni di casa, che risolvono subito la pratica.
21.11.2023 09:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Francesco Castaldo l'MVPlayer LGI di Bologna-Sassuolo, decima giornata del girone A

Al Centro Sportivo Cavina, il Bologna ospita il Sassuolo per la decima giornata di campionato. Entrambe le squadre si trovano a quattordici punti in classifica, a meno tre dalla capolista Juventus. I padroni di casa però entrano subito in partita e nei primi 20 minuti realizzano due gol da corner: prima con Giacomo Vassallo, terzino destro, e il secondo con il capitano e cardine della difesa Alessandro De Luca. Nei 45' la storia non cambia e a un minuto dal termine del primo tempo, i rossoblu trovano il definitivo 3-0 con Francesco Castaldo, MVPlayer LGI di questo derby emiliano.

Nel secondo tempo i neroverdi di mister Neri provano a riaprire la gara, creando diverse occasioni, senza però mai sfruttarle. Al contrario i ragazzi di Denis Biavati si limitano a gestire il vantaggio per portare a casa tre punti pesantissimi per la rincorsa alla vetta della classifica.

L'MVPlayer LGI è stato Francesco Castaldo, numero 9 dei padroni di casa, l'uomo più pericoloso e più importante della squadra. Diverse palle gol e anche un gran lavoro difensivo per lui che aiutava la squadra sia nella fase di non possesso, sia per farla salire dopo la riconquista della palla.