È Francesco Rotunno l'MVPlayer LGI di LND-Ancona, seconda giornata della Lazio Cup

Decisivo dalla panchina, il numero 21 degli azzurri entra e sblocca il match nella seconda frazione di gioco, trascinando i suoi alla vittoria.
17.05.2023 13:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Francesco Rotunno l'MVPlayer LGI di LND-Ancona, seconda giornata della Lazio Cup

Seconda giornata del girone B della Lazio Cup, questa volta l'LND sfida l'Ancona, ripetendo lo stesso copione visto ieri contro il Mazembe: 0-0 nei primi 35' di gioco, la sfida si sblocca tutta nella seconda frazione di gara chiudendo al triplice fischio nuovamente sul risultato finale di 2-0. Decisivi ancora una volta i cambi operati da mister Sanfratello. Se ieri il protagonista era stato Giacona, oggi non possiamo non sottolineare la prestazione da subentrante di Francesco Rotunno, all'esordio nella Lazio Cup.

Proprio l'attaccante di proprietà del Monte San Biagio sblocca il match al 6' della ripresa, abile a posizionarsi bene con il corpo dentro l'area di rigore, raccoglie una punizione messa dentro da Falbo, si libera della marcatura e freddissimo davanti a Pierandrei non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Anche oggi come ieri galvanizzati dal 1-0 i ragazzi dell'LND hanno spinto forte sull'acceleratore subito dopo il gol, soltanto cinque minuti più tardi, infatti, è arrivato il raddoppio firmato da Barone. Tre punti fondamentali che proiettano in questo momento la rosa di mister Sanfratello in cima alla classifica del girone B a punteggio pieno, con 4 reti segnate e 0 subite

Come ieri, anche oggi il premio di migliore in campo abbiamo voluto assegnarlo ad un ragazzo subentrato nella ripresa, questa volta è stato il turno di Francesco Rotunno. Ottimo l'impatto all'esordio del numero 21, combattivo su tutti i palloni, è riuscito a dare una mano a Giacona nel tenere alta la squadra facendo un grande lavoro anche spalle alla porta. Partito nella posizione di attaccante esterno destro nel 433, ha potuto sfruttare il suo mancino per convergere spesso dentro al campo, ma la mossa vincente è arrivata quando è stato spostato nel ruolo di seconda punta nel 4312, diventando una mina vagante per la difesa dell'Ancona. Grande approccio quello di Rotunno, da sottolineare il lavoro a servizio della squadra ed ovviamente anche il gol grazie al quale si è sbloccato il match indirizzando in discesa i restanti 30 minuti di gioco. Ora per mister Sanfratello sarà sempre più difficile scegliere chi mandare in campo nelle prossime giornate.