È il giorno della finale! L'Italia va a caccia di un Europeo storico

Mai la Nazionale Under 17 è riuscita a trionfare in questa competizione: la squadra di Favo proverà a farlo stasera, contro il Portogallo.
05.06.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È il giorno della finale! L'Italia va a caccia di un Europeo storico

È tutto pronto per la finale degli Europei Under 17. La nostra Nazionale, che vi arriva dopo un percorso netto di sole vittorie (quella con l'Inghilterra ottenuta dopo i calci di rigore), affronterà un Portogallo ricco di talenti: da Mora, stella del Porto, fino a Quenda, Varela, Simoes e tanti altri. Non sarà una partita semplice, ma gli Azzurrini hanno dimostrato in queste settimane, oltre a saper giocare molto bene con il pallone tra i piedi, di reagire anche ai momenti più complicati. Basti pensare ai quarti di finale, dove con spirito di sacrificio e determinazione l'Italia è riuscita a eliminare una delle favorite al titolo. 

Il nostro ct dovrebbe confermare praticamente tutti i giocatori scesi in campo nella semifinale di domenica sera. Si riparte dalle certezze: Emanuel e Cama come terzini della nostra difesa, guidata da Natali, a centrocampo Di Nunzio e Coletta pronti a occupare (nuovamente) il ruolo di mezzala e infine, spazio a quel favoloso tridente offensivo: Liberali alle spalle di Camarda e Mosconi

Appuntamento, dunque, alle 19:30, con i nostri ragazzi chiamati a centrare un traguardo storico: conquistare il primo Europeo nella categoria Under 17. Buona fortuna Azzurrini!