È Javison Idele l'MVPlayer LGI di Lecco-Atalanta, ventiquattresima giornata del girone B

L'Atalanta riesce a strappare tre punti al Rigamonti-Ceppi, prima capitan Bono, poi la chiude Olijars con un gol da vero numero 9
14.04.2024 19:10 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Javison Idele l'MVPlayer LGI di Lecco-Atalanta, ventiquattresima giornata del girone B

Domenica 14 Aprile il Lecco ospita allo stadio Rigamonti-Ceppi l'Atalanta di mister Bellini. Le due squadre si trovano a pari punti, i bergamaschi però, con una partita in meno, alla ricerca di una vittoria per staccare gli avversari.

Gara ad alta intensità fin da subito, il primo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con i primi 45 minuti di gioco conditi da più occasioni da entrambe le parti, ma all'avvicinarsi del duplice fischio il capitano Davide Bono stacca benissimo di testa su cross di un fantastico Bonsignori che pennella un pallone perfetto. 

Nel secondo tempo l'intensità della partita aumenta ancora di più, ma è l'Atalanta che gestisce il gioco, non a caso al cinquantaduesimo trova lo 0-2 con Jegors Olijars, il lettone da poco acquistato, su cross del MVPlayer di oggi, ovvero Javison Idele che grazie alla sua falcata si è creato spazio sulla fascia destra e servendo perfettamente il numero 9. L'italo-nigeriano ha sfoggiato un'ottima prestazione, terzino destro instancabile che durante i novanta minuti di gara ha corso per tutto il tempo senza mai fermarsi, ottimo in fase difensiva con contrasti decisi e una buonissima marcatura sull'ala sinistra avversaria, così come la fase offensiva dove oltre a servire l'assist del momentaneo 0-2 ha creato occasioni pericolose più volte grazie alla sua velocità. 

Seppur la buonissima prestazione difensiva dei bergamaschi, la squadra di casa riesce a trovare la rete negli ultimi minuti di gioco grazie a Nicolò Tondi che dopo una respinta dell'estremo difensore si trova la palla tra i piedi insaccandola in rete, chiudendo così la partita per 1-2.