È Mattia Liberali l'MVPlayer LGI di Lecco-Milan, decima giornata del girone B

Il Milan fa dieci su dieci: prosegue l'imbattibilità dei rossoneri di mister Renna.
19.11.2023 19:45 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Mattia Liberali l'MVPlayer LGI di Lecco-Milan, decima giornata del girone B

Sono trenta i punti ottenuti dall'ancora imbattuto Milan di mister Renna, che porta a casa gli ultimi tre nella partita disputata allo stadio Rigamonti-Ceppi, contro il Lecco oggi guidato da mister Brescello, reduce da una vittoria schiacciante per 1-6 contro il Brescia in trasferta.
Gara molto accesa con tante emozioni, ma soprattutto con tanto spettacolo, l'importanza della partita tra prima e seconda in classifica si è fatta sentire.
La prima frazione di gara vede i rossoneri in vantaggio per due a zero coi gol di Ossola e Liberali dagli undici metri.
Secondi quarantacinque minuti molto combattuti con parecchie occasioni soprattutto dagli ospitanti, ma neutralizzate completamente dalla grandissima prestazione del classe 2008 Alessandro Longoni, che non permette mai al pallone di finire dietro le sue spalle.

Anche se il portiere dei milanesi ha salvato la sua squadra più volte, l'MVPlayer di oggi è il numero 7, autore della seconda rete, Mattia Liberali.
Pur avendo sedici anni il ragazzo ha preso l'abitudine di salire in Primavera e quando gioca contro quelli della sua età fa la differenza, il match di oggi ne è un esempio.
Gioca nel ruolo di ala destra in un 4-3-3, si fa trovare per lo più largo in attesa di un lancio, ma non si fa problemi a rientrare a centrocampo per dare più fluidità e movimento al gioco.
Come in questi novanta minuti si è visto, la sua caratteristica principale è il dribbling, il terzino sinistro avversario (Scaldaferri) ha avuto seri problemi nel marcarlo, pur essendo un difensore ben strutturato e prorompente. Scambi veloci, tunnel, uno-due, in qualsiasi modo il classe 2007 riusciva ad avanzare palla tra i piedi e creare occasioni pericolose.
Protagonista assoluto a cinque minuti dal duplice fischio, dove dopo un brutto fallo subito in area di rigore dal suo compagno di reparto, si incarica lui di tirare dagli undici metri ponendo la sfera nell'angolino basso destro: Zadek non può nulla.