È Mattia Turella l'MVPlayer LGI di Venezia-Monza, prima giornata del girone B

L'esterno dei lagunari ha messo a segno una doppietta (su rigore) nella sconfitta casalinga contro il Monza. Ma l'attaccante veneto ha tenuto a galla i suoi.
11.09.2023 13:15 di  Alessandro Merlo   vedi letture
È Mattia Turella l'MVPlayer LGI di Venezia-Monza, prima giornata del girone B

È vero: i padroni di casa hanno perso all'esordio stagionale, ed è altrettanto vero che i due gol del Venezia sono arrivati dagli undici metri, ma vogliamo premiare ugualmente un ragazzo che, già dalla scorsa stagione, aveva messo in mostra le sue qualità.

Mattia Turella, esterno d'attacco classe 2007, ha messo a segno una doppietta e ha mantenuto vive le speranze di rimonta di un Venezia sorprendente e diverso da quello visto lo scorso anno. Mattia ha giocato una partita molto positiva, dispensando giocate di alta qualità e servendo ai compagni palloni davvero interessanti. Nonostante siamo solo alla prima giornata, Turella ha dato segnali importanti: tecnica individuale di altissimo livello, buonissime qualità negli inserimenti e un'ottima visione di gioco negli ultimi 30 metri. Caratteristiche perfette per un esterno d'attacco di un 4-3-3 nel classico stile “Barcellona”, filosofia ampiamente abbracciata dal settore giovanile del Venezia. Quello che ha più sorpreso, durante i novanta minuti di gioco, sono gli enormi passi avanti fatti dai lagunari che hanno aggiunto un po' di malizia difensiva per fermare le offensive avversarie, una costante ma ponderata ricerca della costruzione dal basso e un'altissima qualità nella tecnica di base in tutti i reparti del campo. Mattia Turella ne è stato l'esempio più lampante.