È Nicholas Giuliani l'MVPlayer LGI di Bologna-Pisa, terza giornata del girone A

L'estremo difensore nerazzurro mette i sigilli alla sua porta per la seconda volta consecutiva, compiendo diversi interventi decisivi.
25.09.2023 18:00 di Simone Cristiano   vedi letture
È Nicholas Giuliani l'MVPlayer LGI di Bologna-Pisa, terza giornata del girone A

Finisce a reti bianche la partita tra Bologna e Pisa, valida per la terza giornata di campionato. Nonostante nessuna delle due squadre sia riuscita a trovare la via del gol, al Cavina si è assistito ad un match vibrante. Entrambe, infatti, se la sono giocata a viso aperto fino all’ultimo: ritmo e intensità alti, con giocatori che ormai sembrano essere entrati pienamente in forma partita. Dopo un primo tempo a forti tinte rossoblù, con i ragazzi di Biavati che colpiscono anche una traversa con Negri, nella ripresa esce anche il Pisa ma il risultato non si schioda dallo 0-0.

Tra i migliori in campo, da segnalare la prestazione del portiere del Pisa Nicholas Giuliani. L’estremo difensore nerazzurro riesce a trasmettere tranquillità al reparto difensivo per tutti i 90 minuti, risultando decisivo con un intervento in particolare fatto nella seconda frazione di gioco: a quindici minuti dalla fine, il numero uno toscano chiude benissimo lo specchio della porta su un tiro a botta sicura di Sadiku. Non solo tra i pali, ma Nicholas dimostra grande personalità e sicurezza anche nelle uscite, riuscendo ad andare a bloccare palloni non sempre semplici.

Grazie al suo importante contributo, la squadra riesce a mantenere l'imbattibilità in campionato e, inoltre, a tenere inviolata la porta per la seconda volta consecutiva.