È Piergiorgio Bonanno l’MVPlayer LGI di Fiorentina-Monza, quarti di finale di ritorno

Geometria e corsa di Bonanno, unite ai gol di “Sanogoal” e Di Pierdomenico, trascinano la Fiorentina in semifinale
09.06.2024 13:30 di  Enrico Signorini   vedi letture
Piergiorgio Bonanno
Piergiorgio Bonanno
© foto di Enrico Signorini

Nel ritorno dei quarti di finale dei play-off, la Fiorentina allenata da Marco Capparella ha confermato la sua supremazia contro il Monza di Riccardo Monguzzi, vincendo 2-0 e assicurandosi il passaggio in semifinale. Dopo aver vinto 2-1 all’andata, i Viola hanno completato l’opera grazie alle reti del numero 9 Sanogo al 27° minuto del secondo tempo e del numero 19 Di Pierdomenico al 40°, subentrato dalla panchina al 35° del secondo tempo.

Tuttavia, la vera stella della partita è stato il numero 4, Bonanno, capitano della squadra. La sua prestazione è stata eccezionale, dimostrando una maturità e una capacità di lettura del gioco fuori dal comune per un ragazzo di soli 17 anni. Bonanno ha recuperato innumerevoli palloni e ha corso incessantemente per tutta la partita, mostrando una notevole intelligenza tattica. Definirlo un veterano non è un’esagerazione: Bonanno ha orchestrato il gioco della Fiorentina con la precisione di un maestro di biliardo. La sua geometria e dinamismo in campo sono stati fondamentali per il successo della squadra. 

Hanno brillato nella Viola anche il fantasista con la numero dieci Angiolini, che ha fornito un super assist sul primo gol a Sanogo, il quale ha superato il portiere e poi ha insaccato in rete. Da segnalare anche una bella prestazione del centrale di difesa Keita.

Complimenti a tutta la squadra della Fiorentina per l’ottima prestazione, e un plauso particolare al Monza per l’impegno e la determinazione dimostrati. Una partita avvincente che ha visto brillare giovani talenti pronti a fare il grande salto nel calcio che conta. La Fiorentina ora guarda con fiducia alla semifinale, sperando di continuare il proprio cammino trionfale.