Il Grifone batte il Torino e vola al terzo posto del girone A

La squadra di mister Chiappino ottiene la vittoria con uno schiacciante 5-2 e conquista i piani alti della classifica.
27.03.2023 17:00 di  Sofia Dello Russo   vedi letture
Genoa-Torino U17
Genoa-Torino U17

Al campo Begato di Genova si sfidano Genoa-Torino, gara valida per la 23esima giornata del girone A. Il match inizia subito con alta intensità, entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per riuscire a raggiungere l'obiettivo di questo campionato: il Grifone ha nel mirino i primi due posti in classifica, i granata invece la fase play-off. 

Al 20' la partita si accende con una traversa del Genoa e un tiro pericoloso da parte del Torino, azioni che precedono il primo gol della partita, ovvero un calcio di rigore procurato e poi segnato dall'attaccante rossoblù Marco Romano. La squadra ospite non si perde d'animo e, lottando per tutto il primo tempo, riesce a mettere a segno la rete del pareggio a cinque minuti dall'intervallo con uno splendido gol di testa del numero 6, Fabio Desole. La seconda frazione procede con un netto dominio del Genoa che, in 26 minuti, mette a segno 3 reti. Nonostante ciò, il Toro reagisce subito e si guadagna il rigore del 4-2, sforzo che purtroppo non porta ad una rimonta perchè è ancora Romano a segnare il gol che chiude definitivamente la partita.

I padroni di casa conquistano così una vittoria sudata e meritata. I complimenti vanno anche al reparto difensivo, che ha saputo mantenere la concentrazione alta per tutta la durata della sfida: ottima prestazione in particolare per Giovanni Camilletti, difensore centrale dei rossoblù. Malgrado il risultato, il Torino ha saputo "tener testa" agli avversari e a reagire ad ogni gol subito, senza mai perdersi d'animo.