La Juve si porta a casa la prima battaglia e vede la semifinale più vicina
Nei primi 90 minuti di questa doppia sfida, la Juventus di mister Claudio Rivalta ha battuto al Centro Sportivo Cavina proprio il Bologna di mister Biavati. Gli ospiti sono partiti subito forte e hanno dimostrato un'ottima preparazione alla partita; infatti nella prima frazione non c'è stata partita, con i bianconeri che pressavano forte e lasciando poco spazio, concedendo agli avversari solo la palla lunga sulle due punte. Oltre ad una fase difensiva ben organizzata, sotto porta la Juventus è riuscita a sfruttare le occasioni create prima con un tap-in di Francesco Leone, e successivamente con un bel contropiede finalizzato dal nostro MVPlayer LGI della partita, Matteo Lontani.
Nella ripresa i padoni di casa, anche con qualche aggiustamento tattico, sono riusciti a giocare di più palla a terra e a trovare diversi spazi per andare a concludere, ma senza mai riuscire a battere il portiere della Juventus, Radu. Gli ospiti nel secondo tempo sono calati di intensità, sbagliando di più rispetto al primo tempo: sicuramente non potranno affrontare un ritorno partendo con questo approccio.
Anche perché queste due squadre si affronteranno Giovedì 13 alle 15 allo Juventus Training Center "Ale e Ricky" e sarà la terza partita consecutiva, visto che all'ultima giornata di campionato c'era stata proprio Bologna-Juventus terminata con il punteggio di 4-3, a dimostrazione che il Bologna sa di poter vincere e magari anche di ribaltare il risultato; la Juventus d'altro canto sa che se vuole proseguire il suo cammino deve fare molta attenzione.