La presentazione del match: Sampdoria-Sassuolo
Siamo pronti a ricominciare con il calcio giovanile italiano e non vediamo l'ora di raccontarvelo minuto per minuto, attraverso le emozioni e le giocate dei nostri talenti più scintillanti. Al centro sportivo "Tre Campanili" di Bogliasco si affronteranno per i primi novanta minuti della stagione Sampdoria e Sassuolo. C'è grande curiosità di vedere all'opera le due compagini, che hanno subito qualche cambiamento e metteranno in mostra alcune novità.
Da una parte c'è una Sampdoria che, con questo gruppo di ragazzi, ha l'obiettivo chiaro in testa di provare ad emulare una stagione epica come la scorsa, terminata solamente in semifinale Scudetto per mano del Milan dopo un secondo posto e 49 punti conquistati nella stagione regolare. Una cavalcata storica che è cominciata da un prorompente cammino nel girone A, sin dalle prime partite: un campanello che deve risuonare nelle orecchie dei giocatori sampdoriani. Le grandi stagioni si iniziano a costruire sin dai primissimi appuntamenti stagionali, per continuare a fare qualcosa di grande. Ci proverà il nuovo mister Francesco Pedone, ritornato in Liguria e proveniente proprion dal Sassuolo.
Di fronte ci sarà un Sassuolo che, dopo il nono posto in Under 16 dello scorso anno, sarà per molti aspetti rinnovato, a cominciare dalla sua guida tecnica. Dopo cinque anni è ritornato in neroverde Christian Papalato: in questa stagione l'Under 17 sarà la sua creatura e siamo davvero curiosi di vedere se sarà in grado di ripetere quanto di buono fatto non solo a Sassuolo, ma anche negli ultimi anni alla Fiorentina. I viola Under 18 della scorsa stagione erano una squadra tonica, volitiva, offensiva: ci aspettiamo quindi un Sassuolo frizzante e divertente.
Sono tante le individualità da scoprire da ambo le parti e gli aspetti tecnico-tattici da conoscere insieme: lo faremo raccontandovi la partita in diretta dalle 15 sul nostro canale YouTube di LGI!