La Top 11 del mese di gennaio nel campionato Under 17

La Giovane Italia scende in campo con un 4-3-1-2 di altissima qualità. Quale sarà la coppia d'attacco titolare?
05.02.2024 18:50 di Stefano Rossoni   vedi letture
La Top 11 del mese di gennaio nel campionato Under 17

Dopo avervi presentato questo nuovo format con la categoria Under 15 (vi invitiamo a recuperare l'articolo sul nostro sito), siamo pronti ora a nominare gli undici che comporranno la formazione migliore del mese di gennaio per quanto riguarda il campionato Under 17.

A differenza del 4-3-3 utilizzato per i 2009, decidiamo in questo caso di affidarci alle qualità di un trequartista nel nostro ipotetico 4-3-1-2. In porta spazio a Lorenzo Nyarko, portiere di proprietà del Sassuolo. Davanti a lui una linea difensiva composta (da destra a sinistra) da Emanuele Ciro Riccone (Frosinone), Niccolò Turnone (Fiorentina), Alessandro Nenna (Inter) e Nirash Perera (Milan).

A centrocampo fiducia a un altro calciatore neroverde, vale a dire Gabriele Papaserio, autore di 2 gol nello scorso mese. Al suo fianco, ecco Marco Buonaiuto del Monza e Giacomo Maucci, protagonista con il suo Brescia nel primo "storico" pareggio del Milan in campionato. Vi avevamo anticipato la nostra scelta di puntare su un trequartista: quel ruolo verrà occupato proprio da Simone Curzi, in casa Lazio.

Chiudiamo, infine, con una temibilissima coppia d'attacco: Edoardo Morucci (Roma) e Gianluca Saddi (Cagliari), che hanno realizzato (complessivamente) ben 10 reti nelle ultime settimane di campionato. Numeri a dir poco incredibili!

Siete d'accordo con le nostre scelte? Fatecelo sapere, commentando il post presente sul profilo Instagram de La Giovane Italia!