Nel settore giovanile del Cosenza brilla il talento di Matteo Italia
Con tre vittorie nelle ultime tre giornate, il Cosenza allenato da mister Danilo Angotti si piazza momentaneamente al terzo posto in classifica.
Fin qui uno dei protagonisti indiscussi della formazione rossoblu è stato, senza dubbio, il classe ‘08 Matteo Italia. Uno dei fiori all’occhiello della scorsa Under 16, con la quale ha terminato il campionato realizzando 5 gol e 4 assist. Grazie alla buona tecnica, e alla sua velocità, Matteo riesce ad essere una vera e propria spina nel fianco per i difensori avversari.
Quest’anno per lui sono già 4 le marcature messe a segno nelle 5 partite di campionato. La prima rete è arrivata all'esordio contro la Salernitana, con la firma sul momentaneo 2-1 (partita poi finita 2-3 in favore della Salernitana). Nell’ultimo match contro il Lecce invece, oltre ad una prestazione da sogno, ha realizzato anche una bellissima tripletta, rientrando di diritto nella nostra Top 11 settimanale.
Il campionato è ancora lungo, ma noi de La Giovane Italia siamo certi che Matteo presenta tutte le carte in regola per continuare a brillare e compiere il fatidico salto di qualità.