Omar Lebyad: il "nove" del Como che gioca da numero 10
Domenica alle 15:30 è andata in scena Cagliari-Como Under 17, partita più che avvincente finita 3-1. Primo tempo di fuoco, tutti quattro i gol infatti sono stati siglati nei primi 45 minuti regolamentari, seguiti da una seconda frazione più stabile e di contenimento.
Ottima la prestazione di tutti i ragazzi di mister Cicconi, ma ciò su cui oggi vorremmo soffermarci è la partita di Omar Lebyad. Classe 2008 e numero 9 sulla schiena, si esalta quest'anno nel 4-3-1-2 come uno dei due riferimenti offensivi davanti al trequartista. Contro gli isolani spicca proprio lui, ama svariare nella metà campo avversaria con movimenti a stringere e ad allargarsi, per poi farsi trovare nella posizione corretta al momento giusto. Conclude a rete più volte impensierendo l'estremo difensore senza mai però trovare il goal.
Può vantare di un piede delicatissimo come ha dimostrato nell'assist con cui ha servito splendidamente Castelli nel momentaneo 2-0. L'azione è delle migliori: scarico fuori, palla decisa dentro e stop di Lebyad spalle alla porta che serve il compagno che poi segnerà. Soffermandosi sul controllo di palla si percepisce l'estro del giocatore, non riceve la sfera rasoterra ma riesce comunque ad addomesticarla perfettamente con il piede destro, mentre dietro di lui c'è Doppio che lo marca a uomo appoggiando il corpo per cercare di non farlo girare, lo sguardo contemporaneamente si alza in cerca di una soluzione immediata. In mezzo secondo nota che tra le linee a mezzo metro da lui si è proposto il numero 10, decide così di imbucare con una giocata "per pochi", trovando il destro del compagno che dopo due tocchi insaccherà il pallone dietro le spalle del portiere.