Raggioli e Gambardella stendono il Torino: prima vittoria per il Napoli

Finisce la maledizione degli azzurri, che prima di domenica non avevano ancora conquistato i tre punti in campionato.
11.11.2022 15:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Rosario Iuliano
Raggioli e Gambardella stendono il Torino: prima vittoria per il Napoli

I partenopei battono il Torino, in un match dominato dalla voglia di rivalsa dei padroni di casa. 

Si avverte subito grande concentrazione tra i ragazzi guidati da mister Galizia, determinati a invertire il trend negativo di questo inizio stagione. Mattatore di giornata il difensore Vittorio Gambardella, calciatore che si ritagliò l'attenzione sulle nostre pagine grazie alla doppietta realizzata nello scorso marzo contro il Crotone. In quell'occasione, avevamo elogiato le qualità del ragazzo proveniente dalla Cantera Napoli, che vanta una discreta forza massimale e risulta sempre più decisivo con la sua predominanza nel gioco aereo in fase offensiva.

Il calciatore napoletano ci prova al 23' staccando sul calcio d'angolo battuto da Ciro Borrelli, tre minuti dopo aggiusta la mira e con un'ottima scelta di tempo colpisce di testa sovrastando Simone Rossi: il pallone, deviato dall'estremo difensore Andrea Bellocci, diventa buono per Gambardella che fornisce l'assist del vantaggio a Cristian Raggioli, anch'egli autore di una buona prestazione. Passano pochi secondi e quasi allo scadere della prima frazione, il difensore del Napoli si toglie la soddisfazione del gol che vale il raddoppio. 

Nella seconda frazione, i padroni di casa sono bravi a gestire il match e ad andare vicinissimi al 3-0, ma il risultato rimarrà invariato. Tantissima gioia al fischio finale, con gli Azzurri che sentivano (non poco) il peso della partita e hanno dato il massimo per conquistare la vittoria, abbandonando così l'ultimo posto in classifica.