Rivivi con noi le emozioni di Parma-Sassuolo, prima giornata del girone A

Sfida inaugurale tra due grandi allenatori di categoria, Bernardi contro Neri, entrambi alla ricerca dell’utilizzo del pallone e del bel gioco.
05.07.2024 15:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Rivivi con noi le emozioni di Parma-Sassuolo, prima giornata del girone A

Al campo sportivo “Il Noce” di Noceto è andata in scena la prima giornata del campionato Under 17 Girone A che ha visto scontrarsi due grandi forze come Parma e Sassuolo. Nonostante fosse l’inaugurazione della stagione, entrambe le compagini hanno dimostrato durante i tornei di preparazione al campionato di avere le idee chiare giocando un bel calcio. In estate abbiamo assistito agli appuntamenti che ci hanno accompagnato con il calcio giovanile in giro per l’Italia, infatti, ad agosto, avevamo visto il Sassuolo vincere il Memorial Previdi, torneo organizzato proprio nei campi delle società sportive nelle zone limitrofe del territorio modenese. La squadra di Neri aveva dimostrato, come già raccontato in precedenza, di esprimere un bel gioco riuscendo a conquistare la manifestazione facendo capire quale fosse l'intento della società a dimostrazione che si voglia investire sui giovani di qualità per poterli far crescere in un importante impianto come il Mapei Football Center che garantisce ai propri ragazzi di lavorare con qualità e tranquillità senza dimenticare la loro crescita culturale.

Il settore giovanile scolastico, soprattutto per quanto riguarda questa sfida emiliana, ci permette di poter dire che queste due squadre si sfidano a viso aperto undici contro undici nel vero senso della parola.

Nella passata stagione i crociati hanno trovato la semifinale scudetto con l’Under 16 composta da questi ragazzi, una cavalcata incredibile che li ha portati fino a giocarsi il pass per l’evento finale contro la Fiorentina dove sono stati sconfitti al ritorno nonostante abbiano resistito all’andata terminando 0-0. Riusciranno a ripetersi anche sotto la guida di Mattia Bernardi? Non ci resta che scoprirlo insieme, si parte da Parma-Sassuolo.

Per conoscere il risultato finale e assistere alla partita completa, abbonati al nostro canale e rivivi le emozioni del match! Ecco qui il link per accedere: https://www.youtube.com/@LaGiovaneItaliaWebTV/videos