Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Analizziamo oggi il ruolo di terzino destro. Come sempre, tre candidati: Melvin Nwajei, Adam Bakoune e William Feola.
01.08.2023 18:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
©foto Instagram @adam.bakoune
©foto Instagram @adam.bakoune

Prosegue la nostra rubrica dedicata alle Top 11 di fine stagione. Dopo aver scelto il portiere titolare, è tempo di iniziare a comporre la linea difensiva, partendo dal terzino destro.

Il primo nome che vi proponiamo è quello di Melvin Nwajei, laterale destro di proprietà del Parma. Durante l'ultima stagione, è stato impiegato non solo come terzino ma anche da esterno alto, offrendo sempre ottime prestazioni. Presenta qualità tecniche davvero notevoli, tant'è che viene considerato da molti come uno dei giovani più interessanti in prospettiva presenti nel settore giovanile gialloblu.

Il secondo profilo è quello di Adam Bakoune, titolarissimo nella difesa di Ignazio Abate nel campionato Primavera 1. Pur essendo classe 2006, infatti, Bakoune ha dimostrato di poter fare la differenza da sotto età, regalando performance di alto livello come esterno destro. È stato aggregato, in qualche occasione, anche alla Prima Squadra, potendo dunque confrontarsi con giocatori esperti. Può vantare già qualche presenza con l'Italia U18. 

Chiudiamo con William Feola, premiato a Macerata lo scorso anno da LGI dopo la vittoria dello scudetto con l'U16. Quest'anno si è ripetuto con la categoria successiva, quella U17, con la quale è riuscito a trionfare superando l'Inter in finale. Ha tutte le carte in regola per diventare il nostro terzino titolare, ma questa decisione non spetta a noi: saranno, come di consueto, i voti del pubblico a stabilire il vincitore. 

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/