Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Prosegue la rubrica dedicata alla Top 11 di fine campionato. Analizziamo oggi i difensori centrali "in lizza" nella classe 2006.
Il primo giocatore di cui vi parliamo è Matteo Tezzele del Milan. Difensore goleador, è stato per tutta la stagione un punto fermo nel reparto difensivo di mister Lantignotti. Attento ed aggressivo in marcatura, non teme l’uno contro uno. Tecnicamente dotato e con mentalità da leader, ha concluso una stagione davvero positiva. Ed il meglio probabilmente deve ancora venire, visti i margini di miglioramento che lascia intravedere.
Proseguiamo con Emanuele Bassi, difensore della Cremonese. Come Tezzele, è un mastino in fase di marcatura con ancora più propensione all’anticipo. Bravo anche nei duelli aerei, rapido nei primi metri e veloce in campo aperto, risulta davvero un cliente ostico per qualsiasi attaccante. Inoltre è un difensore molto duttile, capace di giocare a tre oppure a quattro, oltre che di ricoprire la posizione di terzino. A conferma delle sue qualità, anche la "promozione" in Primavera avvenuta nella scorsa stagione.
Il terzo nome che vi proponiamo è quello di Edoardo Sadotti, leader della difesa Fiorentina. Questo ragazzo, oltre alle qualità in marcatura, possiede doti di lettura e conoscenza del gioco fuori dal comune, che lo rendono un giocatore imprescindibile per la propria retroguardia. È stato uno dei protagonisti della splendida stagione dei Viola, e anche dal punto di vista caratteriale uno dei leader emotivi nei toscani. Parliamo quindi di un difensore veramente completo sotto tutti gli aspetti.
La Giovane Italia crede REALMENTE in te!
Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità.
Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro.
Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta.
Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.
Come accaduto per molti calciatori del momento.
QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/