Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro
Dopo aver definito il portiere titolare della nostra formazione, il ballottaggio di oggi riguarda il ruolo di terzino destro. Chi voterete nelle nostre stories?
Il primo nome che vi proponiamo è Giuseppe Pandullo, tra i migliori del Como nell'ultimo campionato Under 17. Oltre alle 21 presenze, condite da ben 4 gol e 2 assist, vanno inoltre segnalate le 5 partite disputate nel campionato Primavera 2. L'esordio nella categoria è arrivato il 3 febbraio scorso, da titolare, nella gara stravinta (5-3) contro l'Albinoleffe. Sarà lui a meritare una maglia da titolare nella Top 11?
Il secondo profilo è quello di Mattia Cappelletti, terzino di proprietà del Milan. Una stagione da ricordare per il rossonero, sia per le ottime prestazioni con i propri coetanei che per gli esordi con Under 18 e soprattutto Primavera, come evidenziato dalle sfide con Cagliari e Sassuolo. Ha terminato il suo 2023/2024 disputando 28 partite complessive, una sola rete: quella realizzata nel 6-0 contro la Feralpisalò.
Terzo e ultimo volto per questi Oscar: Diego Zingone. L'esterno difensivo bianconero è pronto a iniziare un importante campionato con la squadra Primavera della Juventus, con la volontà (chiaramente) di raggiungere la Next Gen in Serie C nei prossimi anni. Nella scorsa stagione con l'Under 17, ha collezionato 24 presenze (prevalentemente) dal 1': nessun gol, ma ben 5 assist serviti ai compagni.
Cosa aspettate? Correte nelle nostre stories di Instagram per esprimere la vostra preferenza!