Simone Marsi, il difensore che "lotta" per la classifica marcatori
Nel campionato Under 17 c'è un difensore che sta catturando l'attenzione di tutti non solo per la qualità delle sue prestazioni, ma soprattutto per la quantità di gol realizzati in questi primi mesi nel girone B.
Il riferimento è a Simone Marsi, classe '08, andato a segno anche nella scorsa gara - purtroppo persa dalla Cremonese - contro il Brescia. Si tratta del suo sesto centro stagionale, ricordiamo infatti che prima di domenica aveva già trovato il gol nell'esaltante 4-4 con l'Atalanta, oltre alle due incredibili doppiette siglate con Cagliari e Mantova. Numeri veramente notevoli per un difensore che viene utilizzato, principalmente, come centrale in una linea a quattro o da braccetto a tre, ma che vede nel colpo di testa uno dei suoi migliori punti di forza. Sui calci piazzati a favore è diventato ormai una sentenza: stacca più in alto di tutti, trovando spesso il tempismo giusto per battere i portieri avversari.
Non soffermiamoci però soltanto sulle doti da finalizzatore, perchè innanzitutto un difensore (come dice la parola) deve saper difendere. E Marsi lo sa fare molto bene, come evidenziano chiusure e interventi puntuali e precisi, oltre a una leadership in campo che lo "erge" come punto di riferimento della squadra.
Insomma, un nome da continuare a seguire con grande cura, certi che potrà regalarci nuove "sorprese" nel prosieguo della stagione.