È Kevin Martins l'MVPlayer LGI di Monza-Milan, 18esima giornata del girone B

45 minuti da assoluto protagonista: arrivato in biancorosso dall'Inter, l'attaccante italo-nigeriano nel suo personale derby contro il Milan ha messo a segno un gol e fornito un assist di pregevole fattura.
06.03.2023 15:45 di Tommaso Colombo   vedi letture
©Instagram/Kingkev11_
©Instagram/Kingkev11_

Subentrato a Divito al termine della prima frazione sul risultato di 1-1, l'attaccante biancorosso è stato l'autentico mattatore della gara. Martins nella ripresa comincia subito ad impensierire la difesa milanista con scatti e giocate di qualità, ed al 48esimo minuto serve ad Orlandi l'assist del momentaneo 2-1. Il 15 dei brianzoli punta la difesa avversaria, salta due uomini e serve al compagno una palla col contagiri: Orlandi ringrazia e con Torriani ormai battuto segna il più facile dei gol.

I ritmi si alzano, i rossoneri cercano disperatamente il gol del pareggio e avanzano costantemente alzando il loro baricentro lasciando però diversi spazi: dotato di grande forza fisica e velocità, Martins approfitta delle lacune difensive della squadra di mister Terni e si invola a tu per tu con l'estremo difensore milanista dopo aver sdradicato il pallone ad Heffernan. Si supera però Torriani, che ipnotizza la punta brianzola. L'appuntamento col gol è però solo rimandato, quando sul finale di gara Martins sfrutta l'indecisione dei due centrali avversari su un lungo rilancio di Delvecchio, supera Torriani e segna il gol del definitivo 3-1. Mossa geniale di mister Carboni, che inserendo il numero 15 ad inizio ripresa ha stravolto le carte in tavola e si è assicurato i 3 punti contro una grande avversaria.