È Sanà Fernandes l'MVPlayer LGI di Lazio-Empoli, seconda giornata

Apre e "chiude" il match l'attaccante esterno dei biancocelesti, spina nel fianco costante per la difesa dei toscani.
24.09.2023 19:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Sanà Fernandes l'MVPlayer LGI di Lazio-Empoli, seconda giornata

Succede di tutto nei primi minuti di gioco al centro sportivo La Borghesiana di Roma, dove dopo nemmeno un giro di lancetta Sanà Fernandes fa letteralmente impazzire tutta la retroguardia dell'Empoli partendo dalla metà campo e dribblando chiunque sulla corsia sinistra, realizzando un gol da cineteca con cui porta in vantaggio la Lazio. Ospiti che non ci stanno e dopo appena quattro minuti trovano il pari dal dischetto con Bacciardi. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-1 con spunti da entrambe le parti.

Nella ripresa i primi 25 minuti di gioco sono a tratti impalpabili, le squadre si studiano ed attendono il guizzo del singolo, guizzo che arriva in casa Lazio al 32' con Marinaj che dopo una respinta corta di Vadjnec riporta in vantaggio i suoi. La "chiude" sei minuti più tardi l'uomo più pericoloso della Lazio, sempre Sanà Fernandes, grazie ad un tap-in sul secondo palo dopo la conclusione di Marinaj. Lampo dell'Empoli a quattro minuti dal novantesimo con Forciniti che realizza un gran gol, accorciando le distanze sul 3-2, risultato che non cambierà più.

L'attaccante esterno portoghese migliore in campo per distacco quest'oggi, nonostante qualche pausa nell'arco della gara è risultato imprendibile nell'uno contro uno oltre che il più ispirato del reparto offensivo biancoceleste. Per il numero 7 è la prima presenza in under 18 quest'anno, lui che già dall'anno scorso ha fatto parte dell'under 19 ed in questo inizio di stagione aveva già mostrato cose importanti nel campionato di Primavera 1.