Qualità e quantità, Quieto è sempre più al centro dell'Inter

Continua l'ottima stagione del trequartista italo-venezuelano, decisivo anche nella sfida contro il Monza ed autore di un'ottima prova.
26.01.2023 14:30 di Tommaso Colombo   vedi letture
Qualità e quantità, Quieto è sempre più al centro dell'Inter

Fedelissimo di mister Zanchetta (fuori dall'undici titolare solo una volta in stagione), Daniele Quieto continua ad incantare con la 10 nerazzurra. Nella sfida contro il Monza, decisiva per avvicinarsi alla Spal capolista o allungare sui cugini rossoneri, il trequartista schierato alle spalle di Zefi e Tamiozzo ha calato una vera e propria performance da ricordare. Quieto si è reso protagonista in due azioni che hanno portato al gol (sui tre segnati dagli ospiti) abbinando qualità e quantità in mezzo al campo.

Nella prima frazione di gara, il 10 nerazzurro ha contribuito nell'occasione della prima rete lanciando Berenbruch sull'out mancino con una palla perfetta, capitalizzata poi dalla mezzala con un ottimo cross in direzione di Ciuffo, autore della marcatura. Dopo la rete dell'uno a zero, con protagonisti i tre centrocampisti di mister Zanchetta, il secondo gol è tutto merito di Zefi, che prima si fa atterrare in area di rigore e poi realizza dagli undici metri. Nella ripresa torna però in cattedra Quieto, che con un cross con il contagiri fornisce l'assist del momentaneo 0-3 a Tamiozzo

Momento d'oro per l'italo-venezuelano, che dopo il gol contro il Venezia continua a macinare giocate decisive per la squadra: Quieto è sempre più centrale nel 4-3-1-2 nerazzurro e la rincorsa alla Spal capolista passa anche, soprattutto, dai suoi piedi.