A Reggio Emilia trionfa il Renate: il racconto della partita targato LGI

I nerazzurri vincono il Trofeo Dante Berretti in finale contro il Palermo, gara ripresa in diretta sul nostro canale YouTube.
03.06.2023 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
A Reggio Emilia trionfa il Renate: il racconto della partita targato LGI
© foto di renate giovanili

Nella splendida cornice dello Stadio Mirabello di Reggio Emilia, si è svolta la finale del Trofeo Dante Berretti tra le due vincitrici dei gironi A e B, vale a dire Renate e Palermo. Una gara importante, che noi de La Giovane Italia abbiamo avuto l'onore e il piacere di raccontarvi in diretta con la telecronaca di Luca Pellegrini, il commento tecnico di Paolo Ghisoni e le riprese a cura di Stefano Rossoni. Una partita seguita da molti tifosi allo stadio, ma anche sul nostro canale Youtube non è mancato l'apporto di numerose persone: i dati ci dicono che la partita ha raggiunto (e superato) le 8500 visualizzazioni. E non finisce qui, perchè nei prossimi giorni sono previste altre gare. Insomma... rimanete sintonizzati! 

Ritornando alla finale di ieri, va giustamente citata l'ottima prestazione dei ragazzi di mister Savoldi, che hanno alzato l'ambito trofeo: una vittoria di misura, decisa dalla rete di Iacovo dopo solamente 5 minuti dall'inizio dell'incontro. Il numero 10 del Renate, oltre che decisivo, è stato anche "selezionato" come MVPlayer LGI del match, avendo potuto fornire nel corso della partita giocate di altissimo livello. Il gol è un'assoluta prodezza: Comi fa partire un cross per De Leo che non riesce a colpire verso la porta, Iacovo raccoglie la sfera e dopo aver saltato un avversario scarica un destro potente ma preciso, sotto l'incrocio dei pali, sul quale Nespola non può nulla. Esce dal campo stremato all'80', con la consapevolezza di aver dato tutto, sedendosi in panchina insieme ai compagni a seguire gli ultimi istanti del match, prima della grande festa.

Un successo meritato per il Renate, a cui vanno i nostri complimenti. Così come al Palermo, protagonista di un'altrettanta importante stagione, che è andata vicino (soprattutto nel secondo tempo) alla rete del pareggio. Ringraziamenti, invece, ad entrambe le società, ai tecnici e ai loro dirigenti, molto disponibili a fornirci informazioni preziose sui ragazzi, collaborando in maniera positiva.