È Cristiano Pasqu Iacovo l'MVPlayer LGI di Renate-Spal, seconda giornata del girone A

I ragazzi di Gianluca Savoldi si impongono di misura sulla Spal al campo sportivo Mario Riboldi grazie alla prodezza del numero 10 nerazzurro.
23.09.2023 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Cristiano Pasqu Iacovo l'MVPlayer LGI di Renate-Spal, seconda giornata del girone A

Al campo sportivo Mario Riboldi di Renate è andata in scena la seconda giornata del campionato Primavera 2. 

I ragazzi allenati da Gianluca Savoldi, reduci dallo 0-0 sul campo dell'Alessandria alla prima uscita ufficiale, hanno approcciato subito molto bene al match aggredendo alti gli ospiti e cercando di fare la partita, mantenendo comunque altissimo l'indice dell'attenzione per quanto riguarda il posizionamento difensivo. Il tridente offensivo della Spal non ha avuto vita facile grazie alla linea molto alta dei nerazzurri, che proprio grazie a un recupero palla a centrocampo hanno dato via all'azione finalizzata dal gran destro a giro di Cristiano Pasqu Iacovo

Il numero 10 è il nostro MVPlayer: oltre alla rete decisiva per i suoi, ha garantito una pulizia nelle sue giocate davvero notevole e gestendo bene anche il possesso nei momenti in cui il Renate necessitava di rifiatare. Quando il gioco si è fatto un po' più fisico, mister Savoldi ha deciso di sostituirlo per rendere più muscolare il centrocampo, con tanto di standing ovation dal parte del pubblico presente al Mario Riboldi per l'autore del definitivo 1-0 finale.