È Giacomo Ghinelli l'MVPlayer LGI di Cesena-Spezia, seconda giornata del girone B

Il numero 10 indirizza fin dai primi minuti la partita e alla fine del primo tempo trova la doppietta personale che consente al Cesena di vincere.
24.09.2023 13:30 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Giacomo Ghinelli l'MVPlayer LGI di Cesena-Spezia, seconda giornata del girone B

Anche nella seconda giornata del girone B del campionato di Primavera 2 si scende in campo a Cesena: la squadra dopo aver battuto il Pisa ospita lo Spezia, che nella prima giornata ha perso il derby con la Virtus Entella.

Il Cesena di Nicola Campedelli parte subito forte e dopo appena 3 minuti trova il vantaggio con un tiro di Giacomo Ghinelli, che calcia appena dentro l'area e dopo un rocambolesco doppio palo sigla l'1-0. La partita continua con un gran possesso degli ospiti, ma con i padroni di casa che creano più occasioni da gol, come in occasione del 2-0: ancora con Ghinelli, che si dimostra "infermabile" con uno slalom che lo porta a tu per tu con il portiere dello Spezia Diego Mascardi, che non può nulla. Nel secondo tempo i bianconeri non chiudono la partita, infatti un gran gol da fuori area di Lachowicz rimette in discussione il risultato, anche se subito dopo ci sarà il definitivo 3-1 con Gianmarco Castorri.

Il numero 10 Giacomo Ghinelli è l'MVPlayer LGI di Cesena-Spezia, con la sua doppietta e le ottime giocate ha aiutato la squadra a conquistare i 3 punti. Pericolo costante per la difesa ligure, che non riesce quasi mai a fermarlo. Un'arma certamente importante per il prosieguo della stagione.