Il Brescia torna alla vittoria e trova una nuova luce in Caliendo

Il giovane attaccante delle Rondinelle segna la seconda rete da subentrato nelle sue prime partite del campionato Primavera 2.
16.05.2023 12:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Il Brescia torna alla vittoria e trova una nuova luce in Caliendo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella trentesima ed ultima giornata del girone A del campionato di Primavera 2, il Brescia si è imposto sul campo della Reggiana in rimonta. A decidere la partita nei minuti di recupero è stato il giovane Alberto Caliendo che, assieme alla rete di Rizza, ha permesso di concludere la stagione con un successo e difendere la decima posizione in classifica della formazione di mister Nicolini.

Il giovane attaccante, classe 2006, ha siglato la sua seconda marcatura in altrettante partite in questa competizione, entrambe realizzate da subentrato. I suoi sorprendenti risultati hanno messo in risalto le sue qualità come velocità, agilità e capacità di anticipare i movimenti dei difensori avversari che combina al meglio per attaccare la profondità e rendersi pericoloso in area di rigore, trovandosi a tu per tu con il portiere, dove ne esce spesso vittorioso.

Caliendo è un attaccante normotipo e a differenza delle classiche punte che sfruttano la loro forza fisica e statura per imporsi, lui ha capito come potersi esprimere al meglio nel proprio ruolo, ovvero sfruttando conoscenze tecniche, tattiche e il suo dinamismo.

Nonostante la stagione del Brescia sia giunta al termine, queste ultime giornate hanno permesso di mettere in risalto i protagonisti del prossimo campionato, pronti a stupire fin da subito.