Il Cesena ha un uomo in più su cui puntare: Brighi rientra dal prestito dopo l'ottima stagione a Bologna

C'è grande rammarico attorno alla stagione del Bologna Under 18, che nonostante le ottime prestazioni delle ultime settimane ha terminato il suo 2023/2024 al decimo posto, non potendo così partecipare alla fase play-off. Un rendimento da prima in classifica quello mantenuto da inizio aprile, che ha visto la squadra allenata da Della Rocca ottenere ben 19 punti sui 24 disponibili. Colpa, probabilmente, di un campionato disputato in maniera altalenante, tra vittorie sorprendenti e ko veramente amari, anche dal punto di vista delle prestazioni.
Nonostante ciò, è giusto menzionare quei profili che, proprio durante l'anno, si sono distinti per costanza e determinazione, dando sempre il massimo per la causa. È questo l'esempio di Giovanni Brighi, terzino sinistro classe '06, tra i più utilizzati in rosa dal tecnico rossoblu. Con 2198 minuti, è il terzo giocatore che ha passato più tempo in campo: davanti a lui solamente Tordiglione e Ferrari, rispettivamente con 2417 e 2227 minuti. I dati del nostro portale ci indicano, dunque, come sia stato un elemento chiave nel corso dell'ultima stagione, a cui Della Rocca si è sempre affidato per conquistare i tre punti e risalire, con forza, la classifica. Insieme alle numerose presenze, citiamo anche i gol realizzati: ben due, contro Verona e Frosinone.
Dopo il buon esito del prestito a Bologna, ora Brighi ha fatto rientro nel suo club di appartenenza, il Cesena: vedremo quale sarà il suo futuro nei prossimi mesi.