Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Vi presentiamo i tre candidati per il ruolo di attaccante nella nostra Top 11: Samuele Vignato, Federico Accornero e Simone Condello.
01.09.2023 18:00 di Laerte Centini   vedi letture
 Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di © acmonza.com

Continuiamo nella nostra rassegna in vista degli Oscar LGI. Questa volta è il turno dei tre candidati Under 19 per il ruolo di attaccante.

Il primo nome è quello di Samuele Vignato, talentuoso trequartista in forza al Monza dotato di qualità tecniche elevatissime e che non ha bisogno di molte presentazioni. Samuele ha già esordito in Serie A e si è laureato Campione d’Europa con la Nazionale di categoria nella competizione continentale svoltasi questa estate. Giocatore brevilineo, rapido, fantasioso che sa fare tutto negli ultimi 30 metri: rifinire, concludere dalla distanza, dribblare. Può essere impiegato anche come esterno offensivo; in prospettiva un sicuro protagonista anche in ambito “senior”.

Il secondo nome è quello di Federico Accornero, uno dei grandi protagonisti della promozione del Genoa nel campionato Primavera 1. Un attaccante formidabile nell'uno contro uno, calcia molto bene con entrambi i piedi e può vantare un fiuto per il gol davvero notevole, come dimostrato l'anno scorso ma soprattutto nelle sue prime esperienze con la maglia del Pescara, andando a segno sia in Coppa Italia che in Serie C. 

Concludiamo infine con Simone Condello. La scorsa stagione ha frequentato stabilmente i primi posti dei nostri Ranking di rendimento. Parliamo di un attaccante eclettico, una punta di movimento brava a non dare riferimenti agli avversari e a ritagliarsi lo spazio per dialogare con i compagni, grazie al suo destro preciso, oppure provare il dribbling, fondamentale nel quale eccelle. Giocatore dal baricentro basso, dotato di un’ottima esplosività che gli permette di strappare nei primi metri.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.