Un giovane Brescia si prepara al derby contro la Feralpisalò

Dopo la vittoria nella prima giornata di campionato contro l'Albinoleffe, la squadra di Luca Belingheri è pronta a conquistare anche la partita di domani.
22.09.2023 17:30 di Stefano Rossoni   vedi letture
Un giovane Brescia si prepara al derby contro la Feralpisalò

È iniziata con il piede giusto la stagione di Luca Belingheri alla guida del Brescia Primavera, che nello scorso weekend ha ottenuto i tre punti in extremis sul campo dell'Albinoleffe. Un eurogol di Ferro, infatti, ha permesso alle Rondinelle di ritornare a casa con il bottino pieno e pensare già al derby contro la Feralpisalò, in programma domani pomeriggio presso il Centro Sportivo San Filippo. 

Una gara, quella contro i bergamaschi, che ha messo in evidenza un Brescia molto giovane, considerato che nell'undici di partenza era presente solamente un classe 2004 (appunto Ferro) e tanti 2005 e 2006, con la piacevole eccezione di Maucci, classe 2007, di cui vi parliamo ormai da tempo nei nostri approfondimenti. Una dimostrazione importante da parte dello staff tecnico e della società in generale, desiderosa di esprimere un calcio propositivo con i diversi giovani di talento presenti in rosa. 

Tra i più giovani non possiamo che citare Savalli e Faggiano, i due terzini della retroguardia delle Rondinelle, autori entrambi di una buona prestazione. Faggiano, soprattutto, dopo un inizio (va detto) non proprio promettente, è riuscito a riscattarsi con il cross che ha portato poi al gol del momentaneo 1-1, firmato sempre da Ferro. Prova positiva anche per il centrocampo, dove nominiamo Contessi: un calciatore estremamente intelligente, dotato di visione di gioco e capace di leggere con grande attenzione ogni situazione, risultando decisivo sia in fase offensiva che difensiva. Ha sfiorato addirittura il gol con una bellissima incursione in area di rigore, ma in quel caso è stato bravo Taramelli a chiudere lo specchio della porta, bloccando in presa sicura la sfera. 

Nonostante l'eliminazione in Coppa Italia, ormai dimenticata, il Brescia di mister Belingheri è pronto a ritornare sul campo con un unico obiettivo: conquistare il derby.