Elite League, l'Italia prende tutto: vittoria e primo posto in classifica

Una prova magistrale quella offerta dagli Azzurrini di Alberto Bollini, che ieri sera hanno inflitto un netto 3-0 all'Inghilterra.
17.11.2023 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito figc.it
sito figc.it

L'Italia Under 20 prosegue nel suo ottimo cammino in Elite League. Dopo le vittorie nei mesi scorsi contro Repubblica Ceca e Polonia, ieri sera è arrivato un altro grande successo a Doncaster, dove la Nazionale del ct Bollini ha inflitto un netto 3-0 ai padroni di casa dell'Inghilterra.

Grande protagonista del match Hasa, votato mesi fa come miglior giocatore dell'Europeo Under 19: è lui a siglare una strepitosa doppietta che indirizza, ovviamente, le sorti del match dalla parte degli Azzurrini. Prima del definitivo 3-0 realizzato dal giovane bianconero su calcio di rigore, c'è gioia anche per Missori, che chiude efficacemente un'azione di contropiede con un bel colpo di testa.

L'Italia si trova attualmente al primo posto con ben 10 punti, a +2 dalla Germania e a ben 4 lunghezze da Portogallo, Romania e Norvegia, che ha però disputato fin qui solamente 2 gare. Prossimo appuntamento: martedì 21 novembre, ore 14, dove gli Azzurrini ritorneranno in campo per affrontare i lusitani.