Andrea Rizzo Pinna determinante contro il Sestri Levante

Il centrocampista della Lucchese, classe 2000, porta a casa la prima vittoria della stagione contro la neopromossa.
15.09.2023 18:00 di  Sofia Dello Russo   vedi letture
Andrea Rizzo Pinna
Andrea Rizzo Pinna

Rapido e indolore, è così che Andrea Rizzo Pinna decide il match contro il Sestri Levante. Dopo una prima parte della partita giocata a ritmi bassi, il centrocampista della Lucchese apre e chiude la partita con un gol arrivato dopo soli tre minuti dalla sua entrata nel campo di gioco. Una doccia fredda per la squadra neopromossa, che tentava di cancellare quei zero punti in classifica; una conferma per i vincitori, che sono riusciti a trattenere il fantasista nella loro rosa, dopo svariati tentativi di acquisto da parte di club di serie B.

Successivamente alla mancata vittoria nell’esordio con il Perugia, prima di campionato terminata 0-0, Andrea Rizzo Pinna decide la prima trasferta della stagione e porta a casa i tre punti. Niente era scontato, come lui stesso più volte ha ribadito, gli avversari non sono mai facili, e, specialmente all’interno di questo girone di serie C, non si possono prevedere risultati finali già in partenza, ogni partita possiede una sua storia a sé.

L’ex fantasista del Palermo, attualmente 23enne, è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta percorrendo tutta la trafila delle giovanili, fino a militare in Primavera; nel 2019 esordisce in rosanero, trovandosi però in un brutto momento per la squadra che in quell’anno era ripartita dalla serie D. L’esperienza in Sicilia non fu particolarmente fortunata, ed Andrea rimane svincolato per circa un anno, fino al tesseramento nel Luglio 2021 con il Foggia, qui passa la sua stagione fino all’Agosto 2022, fino alla firma del contratto biennale con la Lucchese.

Nell’ultimo campionato ha messo a referto 3 gol e 3 assist in 33 partite, ed in merito all’attuale stagione dichiara di essere contento per essere rimasto in questo team con un progetto serio e ad ampio respiro, dunque le prospettive sono delle migliori e le dimostrazioni stanno già arrivando.