Magic moment per l'ex LGI Zunno del Messina

Momento di forma impressionante per l'attaccante campano, autore di 4 gol nelle ultime 5 partite nel girone C di Serie C.
21.03.2024 18:00 di  Gianmarco Pone   vedi letture
©Instagram/Marcozunno
©Instagram/Marcozunno

C'è un talento classe 2001 che sta trascinando il Messina verso un campionato tranquillo, con i siciliani che attualmente sono più vicini alla zona play-off (-1) che alla zona play-out (+9) nel girone C di Serie C.

Parte del merito è di Marco Zunno, attaccante cresciuto nel Novara e in prestito dalla Cremonese, che nelle ultime 5 partite ha realizzato ben 4 gol. L'ultimo, in ordine cronologico, in trasferta nell'1-1 di sabato scorso a Latina, che ha portato la città dello Stretto a quota 41 punti. Prima, c'era stata la doppietta nella vittoria esterna di Brindisi (1-3) del 2 marzo e il gol del definitivo 2-2 in rimonta contro il Picerno il 25 febbraio.

Con queste reti Zunno, che il prossimo 5 maggio compirà 23 anni, è salito a quota 7 gol in stagione e 1 assist, ma soprattutto sta trovando una continuità mai avuta nelle precedenti esperienze con Piacenza e Fiorenzuola, frutto del lavoro fatto dall'allenatore Giacomo Modica e dalla posizione da trequartista disegnata per lui nel 4-3-2-1. 

Numeri importanti per il talento nato a Roccadaspide, provincia di Salerno, che aspira a cavalcare questo "momento magico" nel finale di stagione, quando mancano sei giornate alla fine della regular season più eventuali play-off.

Marco Zunno non vuole smettere di sognare.