Pro Vercelli, tutto pronto per la gara con l'Albinoleffe. Dossena si affida a Haoudi

Il centrocampista classe 2001, in prestito dal Frosinone, è andato a segno per la prima volta con la nuova maglia nell'ultima sfida contro l'Alessandria.
02.12.2023 12:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_haoudihamza_
©️Instagram/_haoudihamza_

Manca un solo giorno al match tra Pro Vercelli e Albinoleffe. Un banco di prova importante per la squadra di Dossena, che dopo aver raccolto 2 punti in 3 giornate, nello scorso weekend è riuscita ad ottenere una vittoria preziosa contro l'Alessandria. 

Decisivo ai fini del risultato Hamza Haoudi, centrocampista arrivato in prestito dal Frosinone, che già avevamo "premiato", considerate le sue ottime prestazioni, nel 2020, inserendolo tra i profili del nostro Almanacco. Un anno importante per la sua carriera, in quanto fece l'esordio in Serie B con la maglia del Livorno. Era il 17 luglio, i campionati erano ripresi dopo l'emergenza Covid 19, e il tecnico Antonio Filippini decise di inserirlo negli ultimi istanti contro il Benevento. Non la sua unica apparizione in quella stagione, perchè riuscì a conquistare un discreto minutaggio anche nelle successive partite con Crotone e Pescara.

Nell'estate del 2021 passa al Frosinone, dove fatica però a trovare spazio sotto la guida di Fabio Grosso, salvo poi accettare i prestiti alla Turris e, quello attuale, alla Pro Vercelli. Sei presenze fin qui con la nuova maglia, nelle ultime due giornate si è rivelato grande protagonista (sotto l'aspetto realizzativo) prima con l'assist a Sarzi Puttini contro il Padova, poi con la rete (già citata) all'Alessandria.

Un giovane che sta prendendo sempre più spazio nei meccanismi della Pro Vercelli, squadra che proverà a trascinare verso la zona play-off e poi... chissà: magari ambire a un'incredibile promozione in B.