Quanto è bella l’Italia di Battisti: che vittoria nel primo test con la Polonia!

Gli Azzurrini rifilano ben cinque reti nella prima delle due amichevoli di questa settimana. A segno Guaglianone, Donner, Salvai e Croci (doppietta).
11.02.2025 16:10 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Quanto è bella l’Italia di Battisti: che vittoria nel primo test con la Polonia!

L'Italia Under 15 continua a viaggiare su ritmi elevatissimi. Dopo i successi delle settimane precedenti contro la Slovenia, la Nazionale di Battisti ha ottenuto un'altra importante vittoria (5-2) nel primo test amichevole in programma con la Polonia. Giovedì mattina, infatti, le due squadre ritorneranno in campo per la seconda sfida.

Tutto semplice per gli Azzurrini, che sbloccano subito il risultato dopo 12 minuti grazie a un guizzo di Guaglianone, senza dubbio il migliore in campo tra gol e giocate (di qualità) regalate nel corso del match. Da sottolineare come i nostri ragazzi vadano vicini al raddoppio già nei primi 40 minuti; lo fanno prima con Salvai che viene atterrato in area di rigore (qualche dubbio sulla decisione dell'arbitro di lasciar proseguire...) e poi con Scaglione, autore di una bellissima punizione respinta dal portiere avversario. Nella ripresa, l'Italia rifila due reti in meno di 120 secondi con il "solito" Donner - grande protagonista nelle precedenti amichevoli e nel Torneo di Sviluppo UEFA - e lo stesso Salvai, che corona così la sua ottima prestazione col gol. Da evidenziare l'incredibile ingresso in campo di Croci, che mette a segno una doppietta e fissa il risultato sul 5-2.

Applausi meritati, dunque, per la Nazionale di Battisti che (ricordiamo) in questa stagione non ha mai perso una partita nei tempi regolamentari. Complimenti ragazzi!