È Francesco Zambelli l'MVPlayer LGI di Reggiana-Albinoleffe, ventunesima giornata del girone A

Il centrale difensivo ha realizzato la rete che ha aperto le marcature nel match giocato questa mattina. Sempre perfetto dal punto di vista difensivo.
02.03.2024 16:30 di Simone Cristiano   vedi letture
È Francesco Zambelli l'MVPlayer LGI di Reggiana-Albinoleffe, ventunesima giornata del girone A

L’Albinoleffe ottiene una vittoria fondamentale contro la Reggiana per rimanere in ottica qualificazione ai playoff. Un 2-1 che permette ai ragazzi di mister Maffioletti di confermarsi miglior squadra per rendimento in trasferta. Nel primo tempo i blucelesti giocano meglio e riescono ad andare al riposo in vantaggio grazie alla rete di capitan Zambelli. Nella ripresa la partita si fa più divertente con i granata che, per cercare il pareggio, alzano il loro baricentro. Pareggio che arriva a pochi minuti dal termine con D’Ascenzio bravo a staccare di testa e a battere l’estremo difensore Taramelli. Dopo l’1-1 la Reggiana prova a vincere la partita, ma nel finale viene battuta da un’autorete sfortunata proprio di D’Ascenzio.

Migliore in campo l’autore del gol che ha aperto le danze questa mattina: Francesco Zambelli. Il centrale difensivo dell’Albinoleffe ci ha preso gusto andando a segno per la seconda volta consecutiva in campionato dopo la rete realizzata nel successo ottenuto la scorsa settimana contro la Spal. Guida il reparto difensivo con grande carisma. Difensivamente perfetto, ringhia su chiunque gli si pari di fronte. La sua è semplicemente una prestazione ordinata e senza sbavature. Da sottolineare le sue qualità con il pallone tra i piedi: dimostra di destreggiarsi sempre senza problemi. Avendo un piede molto educato spesso si prende la responsabilità di battere le punizioni dal limite dell'area. Quando, invece, si tratta di dover andare a saltare sui calci d’angolo a favore è sempre il primo a riempire l’area di rigore per provare a fare male agli avversari.

L’obiettivo di Zambelli e compagni da qui fino a fine stagione sarà quello di consolidare il posto in zona playoff.