È Mario Aprea l'MVPlayer LGI di Juve Stabia-Virtus Francavilla, diciannovesima giornata del girone B

Il folletto stabiese protagonista di una doppietta nella goleada delle "Vespe" contro la Virtus Francavilla.
17.02.2024 21:00 di Gianmarco Pone   vedi letture
È Mario Aprea l'MVPlayer LGI di Juve Stabia-Virtus Francavilla, diciannovesima giornata del girone B

Dopo un pareggio e una sconfitta, la Juve Stabia di mister Giorgio Lucenti torna alla vittoria. Lo fa con un netto 5-1 contro la Virtus Francavilla, diretta concorrente per i play-off, e raggiunge proprio i biancazzurri al secondo posto in classifica, seppur con una partita in più (le "Vespe" riposeranno tra due settimane).

Mattatore del match è stato il numero 11 gialloblu Mario Aprea, stabiese doc e protagonista già di tre presenze e un gol in prima squadra, che è entrato in tutte le azioni dei goal gialloblu. 
Dopo poco più di otto minuti e mezzo, il fantasista di Lucenti mette a referto il primo assist da calcio d'angolo per Galietti che in terzo tempo batte Carretta e fa 1-0.
Al minuto 27 cambia la direzione di battuta dell'angolo, da sinistra a destra, ma il risultato non cambia: cross di Aprea e zuccata di Testa che raddoppia.
Poco dopo arriva anche il terzo assist di giornata per il folletto che, questa volta su azione, serve con il mancino un cioccolatino per Saviano, autore del tris gialloblu.
Ad 8' dal termine del primo tempo, Saviano ricambia il favore e serve un pallone morbido per Aprea che questa volta trova la propria gioia personale, battendo di testa Carretta per la quarta volta in giornata.

Nel secondo tempo, arriva prima lo spavento per la Juve Stabia, che al 3' subisce il goal di Vapore che intimorisce gli uomini di Lucenti, apparsi un po' contratti in avvio di ripresa, ma esattamente come nel primo tempo, al minuto 37' Aprea si ripete con un diagonale perfetto che s'insacca nella porta biancazzurra e mette in ghiaccio la partita.
Finisce così: tre assist e due gol per Mario Aprea che arriva in doppia cifra stagionale di marcature e consegna tre punti importanti alla sua squadra.

Non ci sono dubbi: è Mario Aprea l'MVPlayer LGI di Juve Stabia-Virtus Francavilla.