È Pasquale De Michele l’MVPlayer LGI di Palermo-Avellino, prima giornata del girone B
Partita ricca di emozioni e gol quella fra Palermo ed Avellino al “Pasqualino Stadium” di Carini. Un 2-2 che messo in luce delle giocate di pregevole fattura ed errori probabilmente evitabili ambo le parti. Passati in vantaggio al 24’ con Visconti, i rosanero sono stati rimontati dalle reti irpine di De Michele al 75’ e di Campanile all’80’, prima di trovare il definitivo gol del pari di Occhione in pieno recupero.
Tra le diverse prestazioni positive spicca sicuramente quella di uno degli attaccanti ospiti, MVPlayer LGI del match: Pasquale De Michele. Il classe 2007 - in linea col buon livello mostrato nella passata stagione in Under 17 - mette il timbro alla prima giornata del campionato Primavera 2 concretizzando un letale contropiede della sua squadra. Al 75’, con i ragazzi di Biancolino sotto 1-0, raccoglie il prezioso suggerimento di un compagno dalla destra, si accentra e, dopo aver alzato lo sguardo in direzione della porta, trafigge il portiere Cutrona con un diagonale che si spegne nell’angolino alla sua destra.
La rete del baby talento - accostato a Cassano dal suo ex tecnico Luigi Molino - è la ciliegina sulla torta di una prestazione di elevata caratura. In più occasioni, infatti, si è rivelato essere una vera e propria spina nel fianco per la difesa rosanero grazie alla sua rapidità e velocità di esecuzione. Già nel corso della partita aveva provato a far male ai siciliani con alcune conclusioni. Ma quella più importante, in grado di svoltare la gara, è giunta ad un quarto d’ora dal fischio finale.