È Vincenzo Neri l'MVPlayer LGI di Monterosi-Giugliano, andata del 1° turno playoff

Il difensore dei padroni di casa sblocca la gara e regala una prestazione di sostanza ed attenzione, oltre a sfiorare il raddoppio con una magia
20.04.2024 20:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Vincenzo Neri l'MVPlayer LGI di Monterosi-Giugliano, andata del 1° turno playoff

Al Centro Sportivo Tor Sapienza di Roma è andata in scena la gara d'andata tra Monterosi e Giugliano, valida per il 1° turno dei Playoff di Primavera 4. La partita regala emozioni ed occasioni fin dai primi minuti di gioco, con gli ospiti riversati in avanti alla ricerca del vantaggio. L'occasione per sbloccare la sfida capita al 12' minuto sul piede di Autore, centrocampista del Giugliano, che si presenta dal dischetto dopo un calcio di rigore fischiato in favore degli ospiti. Nulla da fare però, perchè l'emozione gioca un brutto scherzo al numero 19 che calcia a lato ed il punteggio resta sullo 0-0. 

Al 17' si sblocca veramente il match, grazie al calcio di punizione battuto da D'Antonio che dopo una deviazione di un difensore diventa buono per Neri, il terzino del Monterosi non sbaglia e con un colpo di testa deposita il pallone in rete, 1-0, ottimo lo smarcamento del numero 6. La partita si mette tutta in discesa per i padroni di casa pochi minuti più tardi, al 31' quando Cordova trasforma una splendida punizione in gol spedendo il pallone sotto l'incrocio, 2-0. 

Nella seconda frazione dilaga il Monterosi grazie al 3-0 siglato da Bertucci al 21'. Il Giugliano però è bravo a non arrendersi e a dieci dal termine trova la rete del 3-1 con Ferraro che riaccende la fiammella in vista della gara di ritorno. Partita giocata su buoni ritmi con alcuni momenti particolarmente intensi, vogliamo premiare Neri come LGI MVPlayer per una prestazione solida difensivamente e decisiva a livello offensivo, apre la gara siglando l'1-0 e sfiora un eurogol in rovesciata che sarebbe valso il 3-0 dopo appena 35 minuti, non proprio una normalità per un giocatore che di ruolo fa il difensore.